Attività: dettaglio


28 novembre 2013

CORSI DI CUCINA SICILIANA A TAORMINA

Il miglior modo per conoscere la cultura di un paese è senza dubbio quello di assaggiare i suoi piatti tipici.
Ancora meglio è imparare a cucinarli.

I nostri corsi di cucina a Taormina sono concepiti in modo tale che i partecipanti possono apprendere in modo pratico tutti i trucchi e i segreti della cucina siciliana, secondo il motto "imparare facendo".

Noi di Villa Schuler consigliamo i corsi di cucina siciliana organizzati dallo chef siciliano Massimo nel suo locale "Da Massimo", situato a soli pochi minuti a piedi da Villa Schuler direttamente nel centro medievale di Taormina.

I corsi di cucina iniziano alle 9:00 con una piccola colazione e terminano alle 12:30, seguiti dal pranzo.

Si inizia con una visita guidata al mercato rionale per l'acquisto degli ingredienti necessari per la realizzazione del Vostro menù, per poi fare ritorno al "Da Massimo" dove lo Chef Massimo sarà lieto di presentare la preparazione dei vostri piatti.

A seguire, il gruppetto si sposterà in cucina e si procederà con la preparazione vera e propria. Un esperto sommelier sarà inoltre a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta del il vino più indicato per accompagnare ciascun piatto.

Alle 12:30 tutti a tavola per assaggiare i piatti preparati da tutti i partecipanti, accompagnati dagli ottimi vini siciliani bianchi e rossi in un'atmosfera amichevole e rilassata.

"Salute e buon appetito !"

Il Vostro Menù siciliano:

- Antipasti tipici siciliani;
- Preparazione di una pasta fresca tipo maccheroni;
- Preparazione della "caponata", la famosa pietanza siciliana a base di melanzane. Questa preparazione vegetariana si realizza friggendo dei cubetti di melanzane aggiungendo del sedano condito con aceto zuccherato e dei capperi creando una salsa agrodolce;
- Carne o pesce come involtini di spatola, calamari ai sapori di Sicilia, braciola di carne, polpette con il sugo;
- Cannoli (dessert con crema di ricotta)
- Il Menù sarà accompagnato da un contorno e da vini tipici siciliani.

I prodotti freschi dovrebbero essere gustati nelle stagioni proprie, di conseguenza il menu indicato potrebbe subire variazioni staggionali.

Euro 90,00 P.P.

Ogni giorno tranne Giovedí e Domenica.
Per prenotazioni contattateci a: reservations@hotelvillaschuler.com

Richiedi disponibilità

Indietro